SAN CASCIANO – Il nuovo anno per le allieve del Centro Danza Chianti è iniziato con le attenzioni e i complimenti di Lucia Geppi, Maitre de Ballet che collabora con compagnia di danza internazionali.

Cinque allieve di 11 anni della scuola di danza di San Casciano hanno infatti partecipato dal 4 al 6 gennaio allo Stage di Danza Classica  organizzato dal Balletto di Toscana.

Un’esperienza questa servita alle piccole ballerine del Centro Danza Chianti anche per conoscere e confrontarsi con altre allieve e allievi delle scuole di danza toscane.

In un appuntamento che ha riunito decine di ragazzi e ragazzi che coltivano il sogno comune di diventare danzatori professionisti e calcare i palcoscenici di quei teatri che la Maitre de Ballet Geppi conosce bene, dalla Scala di Milano al Teatro San Carlo di Napoli, Gran Theatre di Geneve, a Les Ballets de Montecarlo fino al Swedish Opéra Stockholm et Béjart Ballet.

Il nuovo anno lascia così il posto a un 2018 terminato nel migliore dei modi con lo spettacolo “Natale in danza”, andato in scena il 22 dicembre scorso con sold out al Teatro Niccolini di San Casciano e che ha alternato sul palco coreografie della Suite Lo Schiaccianoci a pezzi di danza contemporanea, hip hop, breakdance e flamenco, specialità che conquistano sempre più iscritti ai corsi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...