TAVARNELLE – Le Stelle della Settimana su SportChianti non possono che essere i ragazzi del 2004 (Under 15) del BTB Basket Tavarnelle.

Che nei giorni scorsi, per 27 minuti hanno giocato una partita favolosa sul difficile campo della Virtus Certaldo, tenendo l’attacco avversario a 22 punti e volando sul +24 grazie ad una difesa straordinaria.

Poi un calo di concentrazione, forse per la troppa sicurezza, ha regalato tiri liberi in bonus ad un avversario che era in evidente difficoltà offensiva.

Una gestione “leggera” dell’ultimo possesso del quarto inoltre, con un tiro da centrocampo che entra a fil di sirena, ha ridato ulteriore entusiasmo ai padroni di casa.

Nell’ultimo parziale, l’inerzia della gara passa ai biancorossi, che approfittano degli errori dei chiantigiani per avvicinarsi: fino a -10 a 5 minuti dalla fine.

Ma a quel punto i ragazzi del BTB sono bravi a riprendere il filo del gioco, e recuperando molti palloni conducono in porto una gara che sarebbe stato davvero un delitto perdere, vista la qualità del gioco espresso.

“Complimenti a tutti i ragazzi – dicono dagli spogliatoi – capaci, nonostante le assenze, di disinnescare con un’eccellente prova difensiva una squadra di grande talento e con molti più centimetri e chili di noi; bisogna tuttavia imparare a rispettare l’avversario e giocare al massimo fino in fondo, perché ad un certo punto ce la siamo vista brutta…”.

Testa della classifica blindata con due vittorie di vantaggio sulle immediate inseguitrici, in attesa del recupero casalingo di sabato prossimo contro Basket Asciano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...