CERTALDO – Partita d’orgoglio per gli “orange” che dovevano riabilitarsi dopo aver steccato la prestazione a Greve.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Partono subito bene i padroni di casa che sfiorano in gol con l’accoppiata Riccobono-Biagini con quest’ultimo che non arriva alla deviazione sotto porta per un soffio.

Alla mezz’ora Ravenni sbaglia il rinvio su retropassaggio al limite dell’area, la palla finisce sui piedi di Riccobono che al volo non inquadra la porta sguarnita.

Dopo 5 minuti ancora Biagini nell’area piccola gira sul primo palo ma questa volta Ravenni ha il riflesso giusto.

Al 38′ ancora Riccobono in acrobazia gira in porta un bel cross di Guerri ma il tiro è deviato in angolo.

La ripresa è una lotta a chi sbaglia meno: il campo offre fango alle caviglie, nessuno arriva al tiro fino all’ingresso di Bellosi a 20 minuti dal termine. Prima prende palla sull’esterno, si incunea in area ma il suo tiro è intercettato da un difensore e messo in angolo. Al 76′ invece scatta sul filo del fuorigioco palla al piede, arriva al limite dell’area con solo Ravenni davanti ma non inquadra clamorosamente la porta.

Ultima emozione di una gara che poi si è spenta, Pertici inoperoso e il Pelago se ne va a casa con un buon punto senza aver mai veramente calciato in porta.

IL TABELLINO: 0-0

BARBERINO VAL D’ELSA: Pertici, Andreotti, Guerri, Bagnoli, Concato, Marchetti, Bandini, Mezzetti, Biagini, Silei, Riccobono. A disp.: Vannini, Calosi, Bellosi, Miluso, Ruffo. All.: Maurizio Temperini.

PELAGO: Ravenni, Pinzani, Pratesi, Ciolli, Bacci, Sieni, Montigiani A., Fossi, Menicalli, Ceri, Cassigoli. A disp.: Cosentino, Fabbri, Carotti, Montigiani S., Guidotti, Parrini, Faccenda, Tamba. All.: Marco Marchionni.

ARBITRO: Cecchi di Lucca.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...