IMPRUNETA – Partita fin dai pronostici non facile, anzi difficile, quella di sabato 15 dicembre a Prato per la Prima Divisione della Pallavolo Impruneta.

Il VivaVolley ha mostrato da subito le sue caratteristiche: gioco senza fantasia ma molto concreto, per il 90% affidato alla fisicità delle bande e alla solidità dei muri.

Le ragazze  biancoverdi hanno provato con soluzioni diverse a trovare il modo di arginare le padrone di casa, ma nel primo e secondo set hanno accumulato troppo presto distacchi che non hanno consentito di entrare in palla, nonostante i generosi tentativi di attaccanti e opposto.

Nel terzo tempo approccio completamente diverso e non più reverenziale della Pallavolo Impruneta, con lunghe e insidiose battute che mettevano in crisi la ricezione del Prato e ottime intuizioni del regista Sarti tese a velocizzare il gioco ed impedire al muro avversario di posizionarsi.

La squadra di Impruneta arrivava ad un soffio dal rimettere in gioco la partita, cedendo solo sul 27-25.

Adesso c’è subito da mettersi al lavoro, e preparare al meglio la prossima, da giocare testa e cuore per affrontare con tanta grinta la terza in classifica.

PALLAVOLO IMPRUNETA PRIMA DIVISIONE

3 Ilaria Bacciotti, 5 Martina Paoli, 6 Costanza Ortimini, 7 Anna Viola Bonini, 8 Michela Fontani, 10 Diletta Salvafondi, 11 Marta Margiacchi, 13 Benedetta Brunori, 14 Sofia Masini, 17 Costanza Ortimini, 18 Beatrice Bartoli, 21 Cecilia Poggiolini.

I Allenatore Giuliano Salemme, II Allenatore Paola Casprini. Dirig. Acc. Mauro Margiacchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...