la Under 15

TAVARNELLE – Una domenica molto proficua per E.Go Tavarnelle. Oltre alla prima squadra, sono andate a vincere anche Under 15 e Under 19.

L’Under 15 ha vinto a Borgo San Lorenzo per 28-19.

Una gara gestita bene dai biancoverdi già dai primi minuti sul campo del Fiorentina Handball: E.Go va subito in vantaggio e incrementa il margine minuto dopo minuto, dando spazio per tutti gli elementi in campo e il risultato finale marca il dislivello tra le due squadre.

“Nonostante i nostri molti errori in fase realizzativa – commenta il tecnico Nicola Varvarito – e ancora qualche incertezza difensiva sono comunque due punti importanti per i nostri obbiettivi stagionali e la nostra risalita in classifica. Adesso si continua a lavorare per creare un gruppo sempre più competitivo”.

Vittoria preziosa anche per l’Under 19 in casa contro Grosseto per 29-25.

Una gara difficile, tra terza e quarta del girone. I locali dovevono reagire alla brutta sconfitta della settimana precedente e lo hanno fatto egregiamente. Gara controllata, con E.Go sempre sopra nel punteggio. Si sono viste belle azioni d’attacco, gioco corale e buona determinazione. Alcune lacune in fase difensiva ma ottime risposte dei portieri.

“Ho chiesto alla squadra di reagire – commenta il coach Matteo Pelacchi – e i ragazzi si sono dimostrati superiori in campo e convinti di potersela giocare fino alla fine. Complimenti ai ragazzi perché sicuramente Grosseto è una buona squadra e non era facile la vittoria”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...