PITIGLIANO – C’è tutto il carattere del Lebowski nella vittoria in rimonta a Pitigliano. Dopo due sconfitte consecutive e la “mazzata” dello 0-3 a tavolino con l’Albinia, i grigioneri non mancano la partita più importante fin qui della stagione e in Maremma trovano tre punti fondamentali per rilanciarsi.

# PROMOZIONE, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Non basta lo svantaggio iniziale con il colpo di testa di Bianchi su punizione di Silvestri ad abbattere gli uomini di Serrau.

All’8′ è già parità grazie al primo gol col CSL per Semplici che in diagonale rasoterra appoggia sul palo lontano dalla destra.

E a ridosso dell’intervallo è Frutti a tagliare sul primo palo su un corner sempre dalla destra per infilare di testa Castra per il gol del sorpasso.

A metà ripresa è un altro difensore, e uno specialista, a dare il colpo di grazia a grossetani: punizione tagliata di Cubillos da sinistra e spizzata micidiale di Leonardo Pini per il 3-1.

A mettere la parola definitiva sul tabellino di pensa poi Vargas con un micidiale diagonale a 7′ dal termine. È festa grigionera.

IL TABELLINO: 1-3

AURORA PITIGLIANO: Castra, Doganieri, Maresi, Bianchi, Mosci, Mei, Popa, Silvestri, Abis, Dozi, Radicetti. A disp.: Franci, Nucci, Guidotti, Lazzeri, Vignoli, Ennached. All.: Marco Galli.

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Tarchi, Frutti, Spiga, Geri, Formigli, Pini L., Calbi, Fornai, Vargas, Cubillos, Semplici. A disp.: Bargagli, Vegni, Lusini, Baboubacar, Lazzerini, Viciani, Ferravante, Pini F., Giorgetti. All.: Andrea Serrau.

ARBITRO: Solito di Piombino, coad. da Stella e Ginanneschi di Grosseto.

RETI: 5′ Bianchi, 8′ Semplici, 42′ Frutti, 76′ Pini L., 83′ Vargas.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...