SANTA MARIA A MONTE – Torna alla vittoria in Serie B la E.Go Tavarnelle che si impone sul campo di Santa Maria a Monte contro Pallamano Montecarlo per 26-20.

Ottima la risposta dei ragazzi tavarnellini che hanno messo in mostra buone individualità in campo e una difesa compatta. Primo tempo equilibrato, poi Tavarnelle piazza il break decisivo e allunga fino a fine primo tempo sul 13-8.

Nel secondo tempo un piccolo calo degli ospiti ha permesso al Montecarlo di reagire e di arrivare fino al -3, ma poi riorganizzazione in fase offensiva per E.Go e tutto è risultato perfetto: buona la prova di tutti e quarto posto confermato,.

“Ottima prestazione da parte di tutta la squadra – il commento di coach Graziosi – C’è stata un’ottima reazione dopo sconfitta con Massa Marittima. Buona la circolazione di palla e buon gioco di squadra, difesa a tratti impenetrabile. Partita mai in discussione a parte i primi 5-10 minuti. E ottimo esordio con goal per Saccocci. Sono contento anche se ancora c’è da lavorare molto per migliorare ulteriormente”.

IL TABELLINO: 20-26 (8-13)

MONTECARLO: Baroncelli 8, De Luca, Franceschini, Freschi, Thar 6, Dovichi, Marsalli, Tarabori, Cecchi 1, Manfredi 2, Venturi, Chiffour 3, Ait Laamiri. All.: Carluci.

E.GO TAVARNELLE BARBERINO: Turillazzi 4, Corti 1, Pierattoni 7, Provvedi 1, Saccocci 1, Vononi, Vucci, Balestri, Silei, Bartalini 1, Cianchi, Tramuto 5, Vanni, Zeri, Casella 6, Panti. All.: Graziosi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...