FIRENZE – In testa vincono tutte, ma il Cubino non molla. Terza vittoria di fila per i gialloblù di Bonciani che hanno la meglio anche dell’ex capolista Florence.

Ma almeno per tutto il primo tempo l’ostacolo non è stato semplice da superare per i ripolesi.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Non basta infatti il quasi immediato vantaggio locale siglato da De Vincentiis che direttamente dalla bandierina beffa (con la complicità del tocco di un difensore) Rosai per il suo primo gol in maglia del Cubino.

La Florence reagisce, colpisce in pieno il palo a portiere battuto con una punizione di Vanni e ancora con Vanni manca di poco il pari davanti a Maltagliati. Ma quasi allo scadere della frazione arriva comunque l’1-1, firmato proprio da Vanni.

Nella ripresa il Cubino è subito più convinto. Bini calcia debole da buona posizione, Marzoli viene fermato da Rosai.

Poi al 60′ ecco il 2-1: De Vincentiis recupera palla, Lami lancia in profondità Marzoli che stavolta è implacabie.

I gialloblù potrebbero chiudere poi il conto con Lami, mentre la Florence torna a farsi pericolosa con un calcio piazzato del solito Vanni, fuori di poco.

Nel finale intanto c’è spazio per l’esordio del nuovo attaccante ex Isolotto e Sales Goretti e nei minuti di recupero D’Aquino, altro arrivo “autunnale”, mette la parola fine al match con un pallonetto sul portiere che vale il 3-1 e il primo centro in giallobù per lui.

IL TABELLINO: 3-1

CUBINO: Maltagliati, Ceni, Lanini, Baccani, Ulivi, Tacchi, De Vincentiis, Lami, Marzoli, De Cicco, Bini. A disp.: Wolf, Cappuccioni, Pampaloni, Pelhuri, Vichi, Pollini, D’Aquino, Chiarelli, Goretti. All.: Jacopo Bonciani.

FLORENCE: Rosai, Cità, Galieti, Tognotti, Manetti, Malevolti E., Vanni, Malevolti G., Benvenuti, Poggiolini, Rosselli. A disp.: Bartolini, Valenti, Maddii, Sousa, Materassi, Petrucci, Baldini, Trebacchetti, Acciai. All.: Maurizio Barone.

ARBITRO: Carnio di Pisa.

RETI: 10′ De Vincentiis, 43′ Vanni, 60′ Marzoli, 92′ D’Aquino.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...