Leonardo Torrini

PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Il Poggibonsi ne fa due a Foiano? Il Grassina risponde con un gran secondo tempo e ne rifila addirittura 5 (a 2) alla Lastrigiana.

Al “Pazzagli” però non è stata una passeggiata per la capolista. E così se il Grassina si porta per primo in vantaggio al 17′ con Torrini (grazie anche a una deviazione di un avversario), prima dell’intervallo però la Lastrigiana pareggia grazie al rigore concesso per un tocco col braccio in area di Degl’Innocenti e trasformato dal grande ex Di Tommaso.

Nella ripresa mister Matteo Innocenti ridisegna la squadra con Baccini per Meacci e il tridente lascia il segno.

È un Grassina più brillante e al 55′ ancora Torrini, al rientro dopo l’infortunio, di testa sigla la sua doppietta su cross di Bruni. Ma non è finita qui. Perché un altro ex rossoverde, Berti, al 67′ gela la “torcida” locale.

Il match è aperto. Baccini prima si vede annullare una rete (e in precedenza aveva reclamato un rigore) e poi segna al 76′ in bello stile il 3-2 dopo aver saltato un paio di avversari.

A chiudere i conti all’83’ è ancora lo scatenato Torrini al termine di un’azione personale.

Nel finale segna di nuovo Kthella da poco in campo (terzo gol per lui in tre presenze) su assist di Stella, che festeggia così nel migliore dei modi la sua presenza numero 100 in rossoverde.

E poi ci pensa Burzagli a negare a Mazzoni la rete su calcio di punizione allo scadere.

IL TABELLINO: 5-2

GRASSINA: Burzagli, Stella, Benvenuti (79’ Nuti), Meacci (46’ Baccini), Fani, Villagatti, Torrini, Degli Innocenti, Bruni, Bellini (70′ Kthella), Metafonti (79’ Fabbrini). A disp.: Merlini, Martellini, Dall’Olmo. All.: Matteo Innocenti.

LASTRIGIANA: Giovanniello, Vanzi, Sanni (43’ Corradi), Francini (84’ Fejzaj), Biondi, Olivieri, Terzani (55’ Iaquinandi), Caroti, Di Tommaso, Berti, Del Pela. A disp. Rizzo, Ambrosino, Tofanari, D’Angelo, Perna, Mazzoni. All.: Marco Ghizzani.

ARBITRO: Bouabid di Prato, coad. da Toska di Prato e Venturi di Arezzo.

RETI: 17’, 55′ e 82′ Torrini, 36’ rig. Di Tommaso, 67’ Berti, 76’ Baccini, 90’ Kthella

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...