SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Ultima partita di campionato prima dei playoff per la Under 16 Blu del Chianti Volley, in trasferta contro il Firenze Ovest, squadra in coda alla classifica del girone.

Giusto il tempo di prendere le misure dell’avversario e della palestra un po’ angusta, e il Chianti Volley inizia a mettere in mostra un gioco di potenza, senza lasciare scampo alla squadra di casa, che non riesce a reagire e trova solo la forza di difendersi per quanto possibile: 14 a 25 il punteggio al termine del primo set.

Anche il secondo set prosegue a senso unico: le chiantigiane mantengono saldamente il controllo del gioco, facendo vedere ottimi schemi che sfruttano tutti gli attacchi a disposizione. E così il risultato è identico.

La partenza del terzo set non è invece delle migliori, un po’ di distrazione in ricezione e un po’ di confusione lasciano al Firenze Ovest la possibilità di portarsi sull’8 a 2, poi le ragazze ritrovano la concentrazione e ricominciano a fare sul serio… e la partita finisce qui.

Partita senza storia, resa comunque piacevole dall’ottimo livello del gioco mostrato dalla squadra di coach Giulia Pistolesi.

Complimenti alle atlete, che chiudono il girone di ritorno imbattute, con un solo punto lasciato alle altre squadre, e solo 4 set ceduti.

Una squadra che fa il proprio gioco al meglio anche quando l’avversario è complessivamente inferiore, mantiene alta la concentrazione e l’impegno, pensando a fare bene quello che l’allenatore chiede, senza guardare il punteggio.

Il bello comincia tra un paio di settimane, quando ci sarà da lottare per ogni punto: iniziano i playoof!

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...