BAGNO A RIPOLI – La convocazione al raduno della squadra nazionale Under 15 basket femminile è arrivata a Martina Fantini come un regalo di Natale per questo 2018, anticipandole anche un nuovo anno ricco di soddisfazioni.

Infatti dal 20 al 23 dicembre la ragazza ripolese sarà impegnata negli allenamenti della squadra nazionale a Pesaro.

La chiamata da parte della federazione ha stupito la tredicenne, premiando il duro lavoro che la ragazza porta avanti con impegno e tenacia.

La ragazza, dopo che aveva smesso come promettente sciatrice, ha iniziato questo sport quattro anni fa all’interno di una società di Firenze da cui è poi passata alla Pallacanestro Femminile Firenze (PFF).

Martina Fantini in azione

Non solo, Martina è entrata a far parte anche della rappresentativa Toscana nella quale è stata vista giocare attirando l’attenzione dei tecnici e guadagnandosi così la convocazione.

Tre allenamenti alla settimana insieme alla sua squadra, due volte a Tirrenia con la rappresentativa Toscana più la partita nel weekend: un ritmo da sostenere che non le pesa vista la grande passione che ha per questo sport.

Tanti sacrifici, come ci racconta la mamma Felicita, per tutta la famiglia ripagati però da questi primi successi importanti.

Martina infatti prenderà parte a questo raduno insieme alle altre quindici ragazze come unica atleta proveniente dalla Toscana.

Tanta l’emozione e la carica da gestire per la ragazza che continua a lavorare concentrata al massimo.

Silvia Rabatti

@RIPRODUZIONE RISERVATA