Francesco Contieri: ha lasciato il Cerbaia

CERBAIA (SAN CASCIANO) – La sconfitta interna di domenica scorsa, uno 0-3 pesantissimo in casa contro la Settignanese, anche per come è maturato, con una squadra abbastanza inerte, ha convinto mister Francesco Contieri che il suo tempo sulla panchina del Cerbaia era scaduto.

Con grande orgoglio e facendo un passo che pochi fanno, ha chiamato il presidente Luca Presciutti, la domenica sera, dicendogli che aveva preso la sua decisione: dimissioni per consentire al Cerbaia stesso di provare con un’altra figura in panchina.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

A niente è valsa la risposta del presidente, per il quale un chiarimento era sì necessario, ma dopo qualche riflessione da fare insieme. Irrevocabile la decisione di Contieri, che non è ovviamente il solo responsabile del penultimo posto in classifica.

Secondo di Paolo Mannucci durante la trionfale cavalcata dello scorso anno, Contieri si era visto affidare la prima panchina della sua carriera quest’anno, in Prima categoria.

“Una scelta consapevolmente azzardata – sono parole del presidente Presciutti – che si poteva risolvere positivamente o negativamente. Lo sapevamo fin dall’inizio che era un rischio”.

“Purtroppo è andata così – riprende Presciutti – Diciamo grazie a Francesco per il suo impegno e la sua dedizione per il Cerbaia. Al quale vuole bene e per il quale ha deciso che questa fosse la strada giusta”.

La società si è quindi subito mossa per trovare un sostituto, che è già arrivato ed ha già diretto il primo allenamento.

Si tratta di Mauro Tramacere Falco, allenatore con esperienza soprattutto in territorio empolese.

“Conosce molti dei ragazzi – conclude Presciutti – Ci ha chiesto qualche giorno di tempo per valutare se poi sia il caso di fare qualche intervento sul mercato. Salutiamo Francesco dicendogli grazie, accogliamo Mauro facendogli un grande in bocca al lupo”.

Matteo Pucci

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...