il match dell'Under 17, foto tratta dal profilo facebook di Fiorentina Handball

TAVARNELLE – Week-end sotto tono per la Pallamano Tavarnelle con le Under 19 e 17 sconfitte.

La Under 17 ha perso di misura a Borgo San Lorenzo per 25-26.

Partita come da pronostico dura e sentita da entrambe le compagini. La squadra tavarnellina disputa sicuramente la peggior partita da inizio campionato, subisce le incursioni dei due terzini del Fiorentina sicuramente con piuù esperienza e causa di errori elementari in difesa il gap raggiunge anche le 8 reti.

L’ultimo quarto della ripresa regolati in difesa e con un attacco che funziona il gap si riduce a una rete a 2 minuti dalla fine e, senza riuscire nell’ultimo attacco, la partita finisce in difesa. “Ora testa alla prossima prendendo di buono gli ultimi 15 e cancellando il resto” il commento dello staff.

Battuti di misura anche gli Under 19, sul campo del Medicea per 26-27.

Partita combattuta per tutto il primo tempo, con buone azioni di entrambe le squadre soprattutto in fase offensiva. Il Medicea a fine primo tempo passa in vantaggio di tre reti con alcuni svarioni in difesa degli ospiti.

Nel secondo tempo Tavarnelle prova varie mosse tattiche, sempre costretta a rincorrere e là dove non riesce ci pensa l’arbitraggio al quanto sottotono a metterci il giusto zampino.

La gara si chiude con la vittoria del Medicea che festeggia meritatamente in casa e la delusione della E.Go che non è riuscita a ribaltare il risultato.

“Peccato per il risultato, ma anche per un arbitraggio al di sotto del livello della partita. in programma – il commento del coach Matteo Pelacchi – Adesso martedi parlerò bene con i ragazzi. Si sono impegnati, ma se vogliamo portare a casa queste partite in trasferta dobbiamo migliorare molto la nostra fase difensiva e la concentrazione in campo. Dobbiamo essere capaci di pensare subito oltre e prepararci bene per la prossima domenica, in casa contro Grosseto che ci supera in classifica”.

La gioia più bella è stata quella della Vittoria in casa per under 13 promozionale per 26 a 13. Tutti i piccoli scesi in campo e si sono divertiti e questo è importante e fondamentale nella crescita degli atleti a disposizione di coach Santinelli e Silei.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...