BADESSE – Grande prova di forza del Grassina che vince con una facilità non ipotizzabile sul sempre difficile campo del Badesse, inforzato dai freschi arrivi di Cruciani e Pirone, pur con qualche assenza.

Grassina che così tiene a -5 il Poggibonsi, anche se a un certo punto il divario era addirittura di 8 punti, quando i giallorossi sono andati sotto contro la Rignanese (partita chiusa poi sul 3-1 per i giallorossi di Bifini).

# ECCELLENZA, GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Mister Innocenti schiera un centrocampo completamente inedito, senza gli squalificati Caschetto e Degl’Innocenti e senza Torrini non ancora al meglio, lanciando Meacci dal primo minuto e davanti davando un turno di riposo a Bellini, con l’altro esordio da titolare per il rinforzo invernale Kthella.

E i risultati premiano queste scelte. Al 25′ è proprio l’ex centravanti di Foiano e Sinalunghese a rompere l’equilibrio, raccogliendo un bell’assist di Nuti.

Sull’altro fronte intanto Burzagli risponde alla grande a Cruciani e, nel finale di tempo, ancora Kthella timbra il cartellino: punizione di potenza di Bruni, respinta di Di Iorio e 2-0 rossoverde ancora del numero 11.

Nella ripresa Corbucci cambia qualcosa nei locali e il Badesse cresce, sfiorando in più occasioni il gol che riaprirebbe la partita.

Ma Burzagli è sempre attentissimo su Pirone e Crucetti. Intanto al 72′ i senesi restano in dieci per il rosso diretto a Mitra per un fallo su Bruni.

E poco dopo Nuti chiude i conti: servizio di Baccini, primo gol in rossoverde per l’ex San Donato Tavarnelle.

E 3-0 in cassaforte per un Grassina che continua a volare in testa al girone B di Eccellenza.

IL TABELLINO: 0-3

BADESSE: Di Iorio, Lellis (46′ Resti), Santini, Mannini, Romani, Cruciani (69′ Caponi), Mitra, Marchi, Crocetti, Pirone (83′ Laruccia), Hoxha (46′ Casucci). A disp.: Pupilli, Stolzi, Bongini, Redi, Pattaro. All.: Luca Alunno Corbucci.

GRASSINA: Burzagli, Stella, Benvenuti (82′ Dall’Olmo), Meacci, Fani, Villagatti, Nuti, Metafonti (61′ Fabbrini), Baccini, Bruni (82′ Vannoni), Kthella (61′ Bellini). A disp.: Merlini, Martellini, Torrini, Piccini F., Giannelli. All.: Matteo Innocenti.

ARBITRO: Gallorini di Arezzo, coad. da Cioce e Palermo di Pisa.

RETI: 25′ e 42′ Kthella, 77′ Nuti

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...