Barberino e Chianti Nord al centro del campo prima del fischio d'inizio

CERTALDO – Tornano alla vittoria gli orange di mister Maurizio Temperini: nel derby e, forse, nella peggior partita giocata in questa stagione contro un Chianti Nord ostico e combattivo.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Partita peraltro priva di spunti tecnici di livello, dato che il campo molto allentato non permette di sviluppare gioco né di passare con accuratezza il pallone.

Gli ospiti non calciano in porta per tutto il primo tempo, mentre il Barberino si affaccia dalle parti di Daddi al 20′ con una punizione di Riccobono deviata in angolo.

E, sei minuti dopo, ancora con Riccobono imbeccato da Miluso,che in piena area calcia su un braccio di un difensore.

La ripresa parte sulla falsariga del primo tempo ma al 55′ Ferruzzi buca il fuorigioco barberinese e si presenta solo davanti a Pertici, che non può nulla sulla conclusione: 1-0 Chianti Nord e nubi nerissime sulla testa dei barberinesi.

I padroni di casa si di disuniscono e non riescono a replicare con lucidità, la partita prosegue ad episodi.

Si arriva al 75′, quando su un cross dalla destra Riccobono si esibisce in una rovesciata in piena area, ma Daddi compie un miracolo e manda in angolo.

L’estremo difensore ospite però non può nulla sul rigore di Biagini all’81’, concesso per fallo di mano: il Barberino torna sul pari.

Il Chianti Nord torna a pressare per cercare la vittoria, ma all’84’ Pertici è attento sul colpo di testa di Cordini e salva il risultato.

La sorpresa arriva nel finale. Nel secondo minuto di recupero dei quattro concessi da Marinai di Firenze, Riccobono segna su punizione dal limite il gol della vittoria per i padroni di casa.

Per gli arancioni locali, prossimo turno con scontro salvezza-serby a Greve in Chianti, contro la Grevigiana che ha reagito vincendo all’esonero di mister Martelloni.

Per gli altri grevigiani invece, gli stradesi del Chianti Nord, in casa arriverà il Ponte Rondinella che oggi ha fermto sul 2-2 il Novoli capolista.

IL TABELLINO: 2-1

BARBERINO VAL D’ELSA: Pertici, Andreotti, Guerri, Silei, Concato, Marchetti, Bellosi, Ruffo, Miluso, Riccobono, Bandini. A disp.: Vannini, Calosi, Biagini, Bartarelli.All.: Maurizio Temperini.

CHIANTI NORD: Daddi, Danieli, Fortunati M., Pelli, Fortunati N., Porreca, Stan, Bin Zang, Ferruzzi, Cordini, Tozzi. A disp.: Magnelli, Ruggero, Lazzerini, Asoli, Bussotti, Saccardi, Bassi, Vuksani, Gamberucci. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Marinai di Firenze.

RETI: 55′ Ferruzzi, 81′ rig. Biagini, 92′ Riccobono

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...