Il capitano dell'Atletico Calcio Impruneta Andrea Migliorini, autore del gol vittoria

IMPRUNETA – Dopo oltre due mesi torna alla vittoria l’Atletico Impruneta, che batte in rimonta il Pelago e guadagna un paio di posizioni in classifica, portandosi fuori dalla zona a rischio.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

I biancoverdi, che schierano dal primo minuto il nuovo centrocampista classe ’98 ex Firenze Ovest e Scandicci Matteo Coppetti, giocano un buon primo tempo ma sprecano un paio di occasionissime con Paoletti.

Il centravanti di casa prima salta anche il portiere avversario, ma poi manda alto; quindi, sugli sviluppi di una punizione, calcia debole davanti all’estremo ospite.

Il Pelago dalla sua si vede soltanto una volta in avanti con una conclusione di Menicalli che sfiora l’incrocio dei pali della porta difesa da Scrò.

Nella ripresa però è proprio il Pelago a rompere subito l’equilibrio, grazie a Montigiani che mette dentro su un batti e ribatti innescato da un calcio di punizione.

La reazione dell’Impruneta è però a tambur battente. I biancoverdi non ci stanno a perderla. Ma, come si vedrà, neanche a pareggiarla.

La squadra cresce, cambia assetto in mezzo al campo e a metà frazione trova il pari al termine di una bellissima azione orchestrata tra i tre attaccanti in campo: trama avviata da Casentini, pallone per Paoletti che vede Vanni sul lato opposto e lo serve per la conclusione imparabile per Ravenni.

E a 10′ dalla fine arriva anche il gol della sospirata vittoria: lancio di Banchetti, spizzata di un compagno e colpo di testa di capitan Migliorini, come sempre micidiale anche in area avversaria.

E così i padroni di casa gestiscono il finale (Pelago in dieci negli ultimi minuti per il “rosso” a Pinzani) e ritrovano il gusto dei tre punti che mancava dal 7 ottobre.

IL TABELLINO: 2-1

ATLETICO IMPRUNETA: Scrò, Leoni, Torrini, Tinagli, Migliorini, Fawaz (63′ Ulivi), Coppetti (52′ Gelonese), Casentini (82′ Colella), Paoletti, Vanni, Banchetti. A disp.: Fiani, Moretti, Pratesi, Galli. All.: Francesco Perini.

PELAGO: Ravenni, Pinzani, Pratesi, Parrini (76′ Siqueira), Bacci, Sieni, Montigiani, Fossi, Menicalli (67′ Faccenda), D’Orazi (87′ Tamba), Ceri. A disp.: Cosentino, Fabbri, Carotti, Cassigoli, Guidotti. All.: Marco Marchionni.

ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia.

RETI: 48′ Montigiani, 73′ Vanni, 81′ Migliorini

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...