SAN CASCIANO – Domenica 2 dicembre ginnaste dell’ASD Il Gabbiano, di San Casciano, hanno preso parte all’allenamento regionale Uisp riservato alle ginnaste di Mini prima e Prima Cateogoria, organizzato dallo Staff Regionale toscana in due diverse sedi: Prato per la zona terra e Rosignano per la zona mare.

Un’iniziativa che ha riscosso moltissime adesioni e ha visto allenarsi insieme quasi 80 ginnaste di diverse società seguite dalle responsabili regionali Elena Mordini e Chiara Pelo per la zona terra insieme a Serena Bosi, responsabile della Società Maxisport e tecnica della sezione agonistica. E Matilde Spinelli, tecnica della sezione agonisitica dell’Asd Arcobaleno Prato.

“Una bellissima esperienza per queste nostre ginnaste – dicono soddisfatti dall’ASD Il Gabbiano – che per la prima volta si sono confrontate in un allenamento collegiale con altre società e seguite da tecniche diverse dalle proprie, affrontando lo studio di elementi a corpo libero, con l’attrezzo e dei passi ritmici. Tutto con impegno ed entusiasmo”.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...