Martina Bocci (seconda da sinistra) con le compagne della seleziona toscana, vincitrici nel kumite femminile nella Coppa Shotokan

TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Trionfo per la squadra toscana di kumite femminle alla 50esima Coppa Shotokan prestigioso torneo organizzato dalla Fikta (Federazione Italiana Karate tradizionale) nella splendida location del PalaYamamy di Busto Arsizio.

La formazione scesa sul tatami era composta dalla tavarnuzzina Martina Bocci, dalle viareggine Francesca Re e Giulia Pagnini, e da Giorgia Massa di Carrara.

Le ragazze toscane hanno eliminato Lombardia, Emilia e Veneto, le regioni più forti salendo meritatamente sul gradino più alto del podio.

Nel primo turno la Lombardia è stata battuta 2-1, con le toscane che vincendo i primi due match hanno subito archiviato la pratica; in semifinale, opposte all’Emilia Romagna, e in finale contro il Veneto, le vittorie per 2-1 sono arrivate solo all’ultimo incontro, rendendo i combattimenti avvincenti e al cardiopalma.

“Sono orgogliosa delle vittoria nella 50esima Coppa Shotokan. Io le mie compagne abbiamo fatto un grande gara”: queste le parole a fine gara di una raggiante Martina Bocci.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...