SAN CASCIANO – A Lugo di Romagna, proprio nella Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, le giovani atlete dell’Asd Il Gabbiano hanno partecipato al Torneo delle Regioni Uisp, dove tante piccole donne hanno portato in pedana la loro passione, la loro grinta e i loro sorrisi.

Piccole donne appassionate che si impegnano per migliorarsi e crescere, lavorando sodo per raggiungere i propri obbiettivi.

Nonostante la pioggia è stata una splendida giornata. Viola, Greta, Allegra, Aleksandra, Emma, Asia, Allegra e Gaia hanno partecipato insieme alle altre bambine e ragazze chiamate a rappresentare la Toscana che non si è fatta trovare impreparata per questo appuntamento, anzi ha dimostrato di saper lavorare bene.

Viola che ha presentato l’esercizio a corpo libero nella Rappresentativa Toscana 1 di prima categoria conquista con le compagne il gradino più alto del podio.

Aleksandra, Emma, Asia e Allegra vincono nella classifica riservata alla squadra gareggiando per la Rappresentativa 1 della Toscana con il collettivo a corpo libero.

Greta (corpo libero), Asia (cerchio) e Gaia (nastro) con tre ottimi esercizi contribuiscono al secondo posto nella classifica riservata alle ginnaste di Seconda Categoria della rappresentativa Toscana 1.

Allegra conclude un esercizio preciso e senza errori alle clavette e sale sul terzo gradino del podio con le compagne di seconda categoria della rappresentativa Toscana 2.

La Rappresentativa 1 della Toscana vince il 6° Torneo delle Regioni mentre la Rappresentativa 2 è terza.

“Una bellissima esperienza per le nostre ginnaste – raccontano dalla società – resa ancora più bella dal poter condividere i risultati con altre ginnaste che anche se di altre società condividono la stessa passione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...