GREVE IN CHIANTI – Quinta Golden Cup della Federazione Italiana Karate, sabato 24 e domenica 25 novembre.

Con un “settebello” di medaglie da parte della Tzubame di Greve in Chianti che lascia davvero ben sperare per il futuro.

La manifestazione, aperta esclusivamente alle cinture marroni e nere dai 12 anni in su, ha avuto luogo al Pala Maggetti di Roseto degli Abruzzi.

La Tzubame Dojo ha partecipato con dieci atleti, guidati dal maestro Michele Romano, partiti con l’obiettivo di accaparrarsi i primi punti azzurrabili, che consentiranno la partecipazione ai prossimi Mondiali IKU a Fortaleza, in Brasile.

Gli atleti in gara hanno tutti ben figurato e sono arrivate sette medaglie: partiamo dai tre ori, con Alessandro Sereni, Olivia e Francesca Gentile.

Quattro i bronzi: Jago Masini, Khushi Ermini, Alessandro Gentile e Filippo Fiorelli.

Ottimi piazzamenti anche per Erika Lepore, Jamil Dahik e Greta Nardi.

Un medagliere così ricco ha fatto peraltro sì che la Tzubame si sia classificata seconda nella classifica a squadre, dietro l’Itk sport di Monza, su ben 84 società partecipanti.

Portando a casa il primo, bellissimo, traguardo della stagione sportiva 2018/2019.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...