Esordienti BTB Tavarnelle, vincitori nel derby contro Valdelsa Basket Bianco

TAVARNELLE – Un week end molto positivo per i colori del BTB Basket Tavarnelle, con due vittorie e un ko di quelli che lasciano comunque buone sensazioni.

Partite difficili, che già prima della palla a due lasciavano in sospeso molte incognite.

Ma il bilancio a fine turno può davvero essere considerato lusinghiero per i cestisti tavarnellini.

UNDER 14 (2005/2006)

Partiamo proprio dalla… sconfitta: bella comunque la prestazione degli Under 14 2005/2006, che nonostante le assenze giocano alla pari con la capolista (imbattuta) Laurenziana.

La sconfitta che matura alla fine del match è a dir poco onorevole: e indica che la strada intrapresa è quella giusta.

ESORDIENTI

In scena alla “Biagi” un derby in famiglia contro Valdelsa Bianco, sicuramente molto “sentito” dalla componente colligiana… in maglia BTB.

Squadra tavarnellina che partiva sfavorita contro una squadra più organizzata e interamente del 2007: forse anche il pronostico sfavorevole ha permesso di giocare liberi di testa.

Tanto che… i ragazzi giocano una grande partita, piena di grinta e intensità, portando a casa contro ogni pronostico il derby in famiglia.

UNDER 15 (2004)

Larga vittoria sul campo dell’Asd Poggibonsi Basket, infine, per i ragazzi del 2004, che restano così in testa al campionato a punteggio pieno.

Partita particolare per l’Under 15 del BTB Basket Tavarnelle, con qualcuno che si è trovato di fronte i compagni di classe, e qualcun altro a cui sarà sembrato di essere a scuola durante l’ora di ginnastica… .

La società, però, invita tutti a tenere i piedi ben saldi a terra: “Non esaltiamoci troppo per questo successo, ottenuto contro una squadra che presentava assenze importanti. Giovedì ci attende lo scontro diretto con l’altra capolista, Asinalonga Basket, una trasferta difficilissima non solo per il valore dell’avversario, ma anche per le difficoltà logistiche”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...