Home Selfie della vittoria Chianti Volley: l’Under 18 Blu schianta l’Euroripoli capolista. Super vittoria da… Selfie

Chianti Volley: l’Under 18 Blu schianta l’Euroripoli capolista. Super vittoria da… Selfie

SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Giovedì 22 novembre il Chianti Volley Blu (Under 18) di Pietrogiacomo Buoncristiani e Davide Mugnai ha incontrato, al PalaMontopolo di San Casciano, l’Euroripoli prima nella classifica provvisoria del girone. Ed è stata una partita da ricordare.

La squadra di casa parte bene vincendo il primo set 25 a 18, risultato che fa ben sperare i tifosi in tribuna.

Nel secondo set le ragazze del duo Buoncristiani-Mungai perdono la concentrazione e lasciano il campo con un severo 15 a 25.

Nel terzo set, riacquistata un po di lucidità, l’Under 18 Blu torna a far gioire il pubblico presente, con un 25 a 15 che fa intravedere una vittoria a punteggio pieno.

Il quarto set è un’ altalena di scambi punto su punto che, alla fine, premia chi ha saputo mantenere più alta la concentrazione: il parziale va all’Euroripoli per 25 a 27.

Si va al quinto set, al tie break, dove la squadra di casa, con un moto di orgoglio scolpisce il 15 a 11. Per un risultato finale di 3 a 2 che, in parte, riscatta il 3 a 0 subito nella terza partita del girone di andata.

Il terzo posto va un po’ stretto alle ragazze, ma ci sarà la possibilità di risalire di una posizione mercoledì 28 novembre, in casa del Valdarninsieme seconda classificata.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...