Matteo Marchi, decisivo contro l'Atletico Lanciotto

MONTEFIRIDOLFI (SAN CASCIANO) – Partita di quelle che si ricordano oggi pomeriggio al “Gino Sani” di Montefiridolfi, su un terreno in erba (stanno diventando una rarità) allentato dalla pioggia. Insomma, uno di quei campi pesanti che fanno tanto… calcio d’altri tempi.

Ed è qui che nel girone A2 Aics Firenze Amatori, il Montefiridolfi ha battuto all’ultimo respiro l’Atletico Lanciotto, preparandosi così a un lunedì di scontro al vertice in quel della Rufina contro gli ormai tradizionali rivali della Remo Masi, che lo scorso anno in B1 arrivarono davanti ai chiantigiani.

Montigiani in rete con bomber Mangino, che da attaccante di razza trasforma nell’1-0 una ribattuta.

L’Atletico Lanciotto non ci sta e attacca: Meucci compie due-tre prodezze ragguardevoli prima di capitolare per l’1-1.

Si va al riposo sul pareggio, con Mangino che a tu per tu con il portiere fallisce il 2-1.

Nella ripresa però è ancora il super bomber montigiano (40 reti la scorsa stagione, oltre 200 in maglia-Monte) ad andare a segno.

Lancio panoramico di Alberto Galassi per l’11 di mister Curzio Lavacchi. Mangino stoppa di petto e fulmina il portiere campigiano sul primo palo: 2-1.

Ma gli ospiti in tenuta “colchonera” (stile Atletico Madrid per intendersi) sono squadra tosta: e pareggiano su una punizione da lontano, con la deviazione della barriera che spiazza Meucci.

I padroni di casa si riversano in avanti e sbagliano due-tre occasioni. Poi mister Lavacchi ci mette il tocco di classe, con la mossa vincente.

Fuori l’autore delle due reti, stanco e da preservare per il match di lunedì alla Rufina contro la Remo Masi, dentro Matteo Marchi.

Che, manco a dirlo, anticipa di giustezza il portiere ospite su assist (ancora una volta) di un Alberto Galassi da dieci e lode mettendo dentro il 3-2.

Per la gioia montigiana e del sempre calorosissimo pubblico che, anche oggi, con pioggia e cattivo tempo, ha comunque sostenuto i suoi ragazzi fino alla fine.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...