la Florentia

SCANDICCI – Una serata piena di stelle sportive al femminile, quella di ieri sera alla ottava edizione della “Notte del Pallone Rosa-Premio Maria Nisticò”.

Nella sala consiliare del Comune di Scandicci, sono state tante le atlete di primissimo piano premiate nel ricordo della giovane Maria (presente anche il sindaco di Cardinale, la città calabrese di origine della famiglia Nisticò).

Tra queste la pallavolista serba della Savino del Bene Bojana Milenkovic e la velocista azzurra, bronzo a Berlino 2018 nella staffetta, Audrey Alloh. E poi ancora la giornalista di Sky Ilaria Masini e la moglie di Bruno Beatrice Gabriella, e ancora l’arbitro di Lega Pro Maria Marotta di Sapri, l’ex Valdagna Paola Signorini.

Audrey Alloh

Tra le squadre premiate insieme a loro la Florentia per la bellissima cavalcata dalla Serie D alla Serie A e gli Allievi Regionali (oggi Juniores) dello Scandicci che lo scorso anno vinsero il titolo regionale (con il grevigiano Brucculeri in rosa).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...