IMPRUNETA – Vola e sorride la Pallavolo Impruneta Prima Divisione: che si merita applausi e… Selfie della Vittoria su SportChianti.

La squadra guidata da Giuliano Salemme era chiamata a dimostrare il proprio valore e carattere contro la forte compagine del Punto Sport di Poggio a Caiano.

E ha giocato con grande intelligenza tattica e con il sorriso una partita importante, riportandosi al centro della classifica vincendo meritatamente 3-0 contro un avversario di tutto rispetto che in nessuna delle partite precedenti aveva perso con questo punteggio.

Le atlete in bianco-verde sono scese in campo con un atteggiamento completamente diverso da quello del sabato precedente a Fiesole, e il loro gioco si è trasformato in magia sportiva, annullando fin dai primi punti con muri imperiosi l’attacco del Punto Sport, la cui notevole fisicità aveva impressionato e non poco nell’ora di riscaldamento.

Poi Sarti iniziava a distribuire palloni che giocati al centro da Brunori e Baldi, sulle parallele e con mani fuori da Roversi e in diagonale da Margiacchi e Bartoli, segnavano punto dopo punto la progressione delle atlete di casa fino al definitivo 25-21.

Secondo set anch’esso presto segnato dalle ragazze dell’Impruneta che grazie in particolare alla difesa e all’efficacia delle centrali prendevano il volo fino al 22-17. Un paio di ingenuità e l’orgoglio delle avversarie rimetteva in gioco la partita, 23-23.

Poi un combattuto e interminabile 24-23 e infine un maestoso muro a uno al centro di Brunori metteva la palla direttamente a terra nel campo in blu, 25-23.

Terzo set segnato da una prova corale delle atlete dell’Impruneta con un crescendo di centrali e attaccanti e soprattutto con impressionanti difese di Masini che aiutata da Roversi e Bartoli salvava tutto compresi missili e cannonate di attaccanti e soprattutto opposto del Poggio a Caiano abbattendone il morale.

Con la squadra in vantaggio e la panchina che sosteneva a tutto fiato le compagne in campo, coach Salemme si giocava, indovinandola, la carta Salvafondi in battuta che non deludeva e regalava un ace nel momento più delicato della partita portando l’Impruneta a un passo dalla vittoria che non tardava ad arrivare.

Punteggio definitivo del terzo set 25-22 e festa grande di tutte le ragazze in bianco-verde e dei numerosi sostenitori sugli spalti.

TABELLINO: 3-0 (parziali 25-21, 25-23, 25-22)

PALLAVOLO IMPRUNETA: 1 Eleonora Roversi, 3 Ilaria Bacciotti, 5 Martina Paoli, 7 Anna Viola Bonini, 8 Michela Fontani, 10 Diletta Salvafondi, 11 Marta Margiacchi 13 Benedetta Brunori, 15 Chiara Sarti, 17 Sofia Masini, 18 Beatrice Bartoli, 21 Cecilia Poggiolini, 24 Alice Baldi.

I Allenatore Giuliano Salemme, II Allenatore Giulia Del Vivo.

MINIVOLLEY

Festa grande anche per il Minivolley Green e White domenica 18 novembre ai concentramenti di Sesto Fiorentino e di Novoli

La squadra delle più piccole cimentate nel divertentissimo Spikeball con le coetanee del Liberi e Forti e del Rignano mentre quella delle più grandicelle (Green) con il Santa Maria al Pignone e il Volley Sestese.

Ovviamente divertimento assicurato per grandi e piccini.

TERZA DIVISIONE

Altro stop invece per la Terza Divisione, al Palaimpruneta contro le colleghe del Firenze Ovest.

Imprunetine che cedono per 0 a 3 in una partita giocata “al ribasso”, senza mai impensierire le ospiti, nonostante fossero una squadra contro cui giocarsela tranquillamente.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...