capitan Cordini

STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Beffa finale per il Chianti Nord che non riesce più a vincere e ancora una volta sfiora soltanto l’appuntamento coi tre punti, venendo raggiunto quasi allo scadere dall’Affrico.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO COMPLETO

La squadra di Michelacci va in vantaggio a metà del primo tempo con un calcio di rigore conquistato da Gamberucci e trasformato da Cordini.

I biancoverdi poi nel corso del primo tempo mancano due volte almeno la palla del raddoppio con Gamberucci e Tozzi e lasciano così il risultato aperto.

Nella ripresa l’Affrico preme di più alla ricerca del pari, ma il Chianti Nord nel complesso regge bene e rischia soltanto alla mezz’ora quando Magnelli è molto bravo sulla conclusione di Sardelli.

I locali invece protestano per un altro possibile penalty non concesso per l’atterramento in area di Tozzi.

Quando ormai la vittoria sembra ormai condotta in porta ecco invece il pari fiorentino: lo segna all’89 Virgili con un bel tiro dal limite che vale l’1-1 e lascia la squadra di Strada con l’amaro in bocca.

IL TABELLINO: 1-1

CHIANTI NORD: Magnelli, Fortunati M., Lazzerini, Pedretti, Fortunati N., Porreca, Saccardi, Gamberucci, Ferruzzi, Cordini, Tozzi. A disp.: Daddi, Bin Zang, Danieli, Asoli, Trentanovi, Bussotti, Stan, Bassi, Vuksani. All.: Claudio Michelacci.

AFFRICO: Virgili D., Zangrilli, Jobard, Calise, Marsigli, Fantoni, Sardelli, Conti, Virgili L., Fantechi, Fortunati Rossi. A disp.: Ioseliani, Baronti, Sommazzi, Vannozzi, Cagiotto, Boccalini, Bini, Tamburini. All.: Gregorio Crocchini.

ARBITRO: Rosini di Arezzo.

RETI: 25′ rig. Cordini, 89′ Virgili L.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...