INCISA VALDARNO – Sfiora l’impresa l’Atletico Impruneta che, quattro giorni dopo la conquista dei quarti di Coppa Toscana sul Novoli, mette paura all’altra capolista Incisa, sfiorando il colpo del kappaò e venendo poi beffata nel finale.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO COMPLETO

Il primo tempo è privo di grandi emozioni, ma la squadra di Perini si fa preferire sul piano del gioco e del possesso palla, anche se non si sblocca lo 0-0 di partenza.

A inizio ripresa però ad andare in vantaggio è l’Incisa con la girata del sempre pericoloso Ormeni.

L’Impruneta però non si scoraggia e ribatte colpo su colpo. Perini mette dentro Casentini per Fawaz e la mossa gli dà ragione: su invito di Vanni è proprio il giovane attaccante al 60′ a segnare il bellissimo gol dell’1-1.

I biancoverdi credono all’impresa, pur con un organico piuttosto ristretto (indisponibili rispetto a mercoledì anche Galli e Banchetti) e a pochi minuti dalla fine hanno anche il match-ball, con Vanni che, ben servito da Paoletti, si presenta solo davanti a Ciucchi ma spara sul portiere al momento decisivo.

E la beffa per gli imprunetini arriva un attimo dopo quando l’Incisa riparte e con Ormeni di nuovo trova il gol del 2-1 che tiene i valdarnesi attaccati il Novoli in testa alla classifica.

IL TABELLINO: 2-1

INCISA: Ciucchi, Benelli, Ermini, Peri, Marra, Piantini, Vastola, Ormeni, Focardi, Liburdi, Chiesi. A disp.: Arnetoli, Sarotti, Fingalli, Maiuri, Giachi, Iannicelli, Ndioungue. All.: Giorgio Garozzo.

ATLETICO IMPRUNETA: Fattori, Leoni, Ulivi, Tinagli, Migliorini, Gelonese, Torrini, Pratesi, Paoletti, Vanni, Fawaz. A disp.: Fiani, Manetti, Moretti, Galli, Colella, Banchetti, Casentini. All.: Francesco Perini.

ARBITRO: D’Orsi di Prato.

RETI: 50′ e 86′ Ormeni, 60′ Casentini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...