il Bagno a Ripoli

FIRENZE – Sorpassato nel finale, il Bagno a Ripoli chiude con una sconfitta e parecchi rimpianti il derby in casa della Floriagafir.

La squadra di Casini gioca un buon primo tempo, chiuso sullo 0-0 dopo 45′ equilibrati.

E nella ripresa sono proprio i gialloblù, che in panchina hanno il portiere classe 2002 Rossi alla prima convocazione tra i “grandi”, a portarsi in vantaggio: bella verticalizzazione di Atzeni per Gori che taglia bene e non sbaglia davanti a Balducci.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

La gara è dura in campo e con i ritmi molto alti. La gioia degli ospiti dura però molto poco: al 65′ viene fischiata una punizione a favore dei locali, Stortoni ha un gesto di reazione e viene espulso. Sullo stesso calcio piazzato Fantini infila l’1-1.

In dieci il Bagno a Ripoli patisce il colpo e pochi minuti dopo viene infilato: palla persa, ripartenza veloce della Floriagafir e 2-1 firmato Tommaso Tavanti.

I gialloblù provano allora a replicare, ma Staccioli e Savioli non hanno molta fortuna.

Finisce così con la vittoria della Floriagafir e un bel po’ di rammarico per il Bagno che domenica ospiterà la Sambuca.

IL TABELLINO: 2-1

FLORIAGAFIR BELLARIVA: Balducci, Giusti, Diotallevi, Sferragatta, Falsettini, Prestia, Diodati (Orellana), Cipparrone, Tavanti D., Bowen, Fantini. All.: Michele Zezza.

BAGNO A RIPOLI: Nuti, Oleandro, Stortoni, Fabbrini, Di Simone, Ciancaleoni, Fortino, Atzeni, Lignite, Gori, Staccioli. A disp.: Rossi, Baccini, Viciani, Savioli, Ennas, Orlandi, Chirco. All.: Roberto Casini.

ARBITRO: Nocciolini di Prato.

RETI: 55′ Gori, 62′ Fantini, 72′ Tavanti T.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...