FIRENZE – Partita combattuta fra Cubino e San Polo e il risultato di 1-1 alla fine rispecchia i valori visti in campo.

Parte bene la squadra ospite che dopo solo due minuti di gioco si procura un rigore con Ortolani, bravo a sorprendere la difesa avversaria e presentarsi solo davanti a Wolf (all’esordio in gialloblù), il quale nel tentativo di anticiparlo commette secondo l’arbitro un intervento falloso da rigore.

Sul dischetto si presenta il capitano Fiumi, ma la conclusione viene intuita e di conseguenza parata dal portiere avversario.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Il San Polo ha un momento di appannamento e il Cubino prova a sfruttare al meglio la situazione favorevole e inizia a premere con continuità. Al 17′ colpo di testa su azione da punizione di Tacchi, ma la sfera finisce fuori.

Al 20′ bella combinazione Tacchi-Bini, la sfera arriva a Lami ma la conclusione viene ribattuta dalla difesa avversaria. Ancora al 30′ sempre su azione da punizione testa di De Cicco, ma Santini non si fa sorprendere.

All’inizio della ripresa subito il Cubino si porta in vantaggio: punizione sulla sinistra, sfera in area , la palla arriva a Bini che in tuffo di testa batte un incolpevole Santini.

Ancora al 56′ Bini si libera del diretto avversario e conclude in diagonale, ma uno strepitoso Santini gli nega stavolta il raddoppio.

Al 57′ inizia la girandola di sostituzioni da ambo le parti, e al 60′ il San Polo col nuovo entrato Giotti ha la prima occasione per pareggiare: tiro da trenta metri che colpisce in pieno la traversa.

Al 73′ ancora la traversa dice no al San Polo, questa volta su punizione deviazione di testa di Ciangherotti.

La squadra ospite insiste nel tentativo di pareggiare, ma si espone ai contropiedi avversari che nonostante la buona impostazione di partenza mancano però nell’ultimo tocco. Il pareggio per la squadra ospite arriva a tempo scaduto al 91′: calcio d’angolo dalla sinistra, svetta in area Faellini che batte Wolf.

Il tempo di ripartire al centrocampo e l’arbitro pone fine all’incontro.

GLI UOMINI DELLA PARTITA

Per il Cubino Bini autore del vantaggio e punto di riferimento offensivo. Baccani padrone della sua fascia di competenza difende e attacca con precisione. Ulivi difficilmente superabile dall’avversario diretto. Pollini grande lavoratore di centrocampo.

Per il San Polo Faellini autore del meritato pareggio e centrale difensivo di qualità. Gennaioli gioca innumerevoli palloni. Ciangherotti tecnica e fisico di spessore. Ortolani si procura il rigore ed è protagonista di azioni rilevanti.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 1-1

CUBINO (4-4-2): Wolf, Ceni, Baccani, Vichi (58′ Certi), Cappuccioni, Ulivi, Ruggiero, Lami (72′ Pollini), Bini De Cicco (78′ De Vincentiis), Tacchi (57′ Marzoli). A disp.: Maltagliati, Pampaloni M., Farricelli, Lanini, Paloka. All.: Jacopo Bonciani.

SAN POLO (3-5-2): Santini, Nutini (83′ Crinelli), Cozzini, Ciangherotti, Faellini, Piantini (54′ Giotti), Grassi (89’Pettini), Gennaioli, Fiumi, Fioravanti, Ortolani (69′ Bucelli). A disp.: Menghetti, Righi, Merciai, Tilli. All.: Stefano Focardi.

ARBITRO: Ferri Gori di Arezzo.

RETI: 47′ Bini, 91′ Faellini.

NOTE: ammoniti Wolf, Vichi, Lami, De Cicco, Grassi, Ciagherotti, Faellini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...