Nicola Pozzi

TAVARNELLE – Settimo pareggio in campionato per il San Donato Tavarnelle, che al “Pianigiani” proprio non riesce a metterla dentro. Complici la mancanza di precisione e anche un po’ di nervosismo.

La prima partita del ritorno ufficiale di Roberto Malotti (che però la segue dalla tribuna, in panchina va Simone Gori) certifica che il male di stagione per il gialloblù è, ancora una volta, la “pareggite”.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Contro il Cannara Malotti se la gioca con Signorini in porta, linea a quattro con Nassi, Zambarda, Brenna e Vecchiarelli (ultimo turno di squalifica per capitan Frosali)

A centrocampo accanto al rientrante Gemignani (scontata nel turno infrasettimanale la giornata di squalifica) viene confermato il classe 2000 Yuri Calonaci.

La manovra offensiva è affidata, vista l’assenza di Russo per infortunio, a Rosseti, Galligani, Giordani e Nicola Pozzi.

Partono forte i giallobù: al 4’ conclusione di Giordani, grande risposta di Battistelli.

Il Cannara replica all’11’ con Di Giuseppe, che solo davanti a Signorini calcia debolmente fallendo una clamorosa occasione.

Superato il pericolo torna a farsi avanti il San Donato Tavarnelle: al 14’ Galligani, dopo una serie di scambi con i compagni, entra in area di rigore ma la sua conclusione viene neutralizzata da Battistelli.

Al 16’ scambio sulla destra Giordani-Nassi, il giovane 2000 mette il pallone nel mezzo, Pozzi non arriva per il tocco vincente sotto misura.

Bisogna aspettare il 34’ per segnare sul taccuino un’altra occasione ed è ancora Galligani ad accentrarsi dalla sinistra e calciare in porta: tiro centrale neutralizzato ancora dalla difesa rossoblu, mentre Rossetti aspettava il pallone solo a centro area.

Poco dopo invece, prima Vecchiarelli e poi Pozzi colpiscono il legno: l’esterno sinistro raccoglie una palla in area di rigore e calcia con violenza. Legno.

Mentre il 9 gialloblu si apposta su un traversone, addomestica la sfera eludendo la marcatura, ma il suo tocco viene fermato dal montante. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

La ripresa si apre con gli stessi 22 in campo: al 50’ un colpo di testa di Pozzi dopo un cross di Rosseti scalda le mani a Battistelli che neutralizza facilmente.

Il Cannara rimane in dieci al 65’, quando Ciurnelli riceve il secondo cartellino giallo per un colpo su Gemignani.

Al 77’ la parità numerica viene ristabilita con Pozzi che, già ammonito, riceve il secondo giallo dal direttore di gara per un tocco di mano dopo un corner di Gemignani.

Finisce 0-0, con un San Donato Tavarnelle che fatica tantissimo a concretizzare la mole di gioco. Prossimo turno delicatissimo, con lo scontro salvezza contro lo Scandicci. Poi, il 2 dicembre, arriva il Ponsacco degli ex Colombini e Caciagli.

IL TABELLINO: 0-0

SAN DONATO TAVARNELLE: Signorini, Nassi, Vecchiarelli, Calonaci, Zambarda, Brenna, Rosseti, Gemignani, Pozzi, Galligani, Giordani. A disp.: Fenderico, Conti, Petracchi, Giorgio, Favilli, Bacci, Meucci, Corti, Montini. All.: Roberto Malotti

CANNARA: Battistelli, Subbicini, Trequattrini, De Sanctis, Capozzi, Ciurnelli, Sylla, Goretti, Cardarelli, Raccichini, Di Giuseppe. A disp.: Miccio, Lolli, Mattia, Frustini, Rondoni, Menchinella, Ceccarelli, Camilletti, Fastellini. All.: Francesco Farsi

ARBITRO: Erman Bullari di Brescia

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...