Daniele Rosi

SAMBUCA (TAVARNELLE) – Torna alla vittoria la Sambuca, dopo tre sconfitte di fila, mostrando una bella reazione dopo il pesante stop di Radicondoli.

In un match caratterizzato anche dal forte vento, gli uomini di Aldo Giorli sfiorano il gol in avvio con Giacomo Monticciolo, rischiano a loro volta di passare in svantaggio quando Mori manca la rete per gli empolesi, poi si portano in vantaggio al 10′.

Punizione di Licari dalla lunghissima distanza, il portiere del Santa Maria Corsini sbaglia il tempo della presa e i padroni di casa si portano in vantaggio.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Nel primo tempo la partita è ancora viva e gli ospiti vanno vicini al pari, ma proprio allo scadere della frazione la Sambuca capitalizza ancora un malinteso difensivo degli avversari, segnando con Rosi il 2-0.

Nella ripresa Maravigli mette al sicuro il risultato dopo un bel triangolo con Rosi, ma cinque minuti dopo gli ospiti accorciano con Sieni.

La Sambuca ha comunque in mano la partita e sfiora anche il porker con Monticciolo (ottima la parata di Corsini), conducendo in porto un successo fondamentale per risollevare il morale.

IL TABELLINO: 3-1

SAMBUCA CASINI: Cianti, Musi, Vignolini, Ricci A. (90′ Lagji), Coddi, Licari, Martini (80′ Parrini), Maravigli, Rosi, Monticcciolo G., Fusi D. (65′ Bianchini). A disp.: Diamanti, Lombardini, Monticciolo P., Ricci T., Vanni, Fusi A. All.: Aldo Giorli.

SANTA MARIA: Corsini, Pollicchio, De Lucia (80′ Grasso), Nardini, Botrini, Montagnani, Sieni (75′ Mancini), Scarpini, Mori, Kazen, Squillace. A disp.: Raspanti, Bottino, Cinelli, Orsi. All.: Paolo Vignozzi.

ARBITRO: Pianigiani di Siena.

RETI: 10′ Licari, 45′ Rosi, 60′ Maravigli, 65′ Sieni

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...