Prima Divisione

SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Prima Divisione da urlo! Incredibile rimonta del Chianti Volley, che sotto di due set contro il Volley Fiesole Outback ribalta la partita e conquista due punti fondamentali per risalire la classifica.

Nel primo set il Chianti Volley è sempre avanti, anche di sette punti, ma come spesso succede nella parte finale vengono commessi errori in tutti i fondamentali. E quindi il parziale viene letteralmente regalato al Fiesole che ringrazia (23-25).

Nel secondo set le avversarie prendono coraggio, e riescono a portarsi a casa il parziale agevolmente (14-25).

Sembra ormai che il match debba concludersi di ì a poco con un’altra secca sconfitta per 3-0 ma… invece le ragazze chiantigiane hanno uno scatto d’orgoglio, si rimboccano le maniche e riescono a portare a casa il terzo set (25-22).

L’inerzia di ribalta: il Chianti Volley sembra avere una marcia in più delle avversarie, che manifestano anche un calo. Le chiantigiane ne approfittano e pareggiano i conti chiudendo il quarto set a suo favore (25-20).

Al tie break è ancora il Chianti Volley a comandare le operazioni, chiudendo a proprio favore la partita.

“Speriamo – dicono dalla società – che questo possa essere l’inizio di un’ inversione di tendenza nell’approccio alle gare (troppo remissivo e troppe pause) per poter finalmente schiodarsi da quel pericoloso penultimo posto in classifica”.

Prossimo turno con l’Olimpia Poliri, quarta in classifica.

IL TABELLINO 3-2 (23-25,14-25, 25-22, 25-20, 15-13)

CHIANTI VOLLEY: Barducci Ester, Bini Silvia, Brogi Laura, Checcucci Linda, Chellini Arianna, Corti Stella, Del Giudice Benedetta, Innocenti Barbara, Landi Alice, Panchetti Chiara, Petracchi Caterina, Righi Linda, Ricottini Camilla.

1°ALL. Mattafirri Marco 2° ALL. Peruzzi Silvia

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...