CHIESANUOVA (SAN CASCIANO) – Due giorni bellissimi e intensi dedicati al classico, al contemporaneo, al laboratorio coreografico e alle danze urbane (hip hop e break dance).

Lo stage d’autunno di Sancaballet è stato il primo appuntamento del percorso “Le stagioni della Danza”: un weekend a stagione con insegnanti ospiti e anche insegnanti di Sancaballet per tutte le discipline.

In questo primo appuntamento gli insegnanti ospiti sono stati per il classico Angela Mugnai, per il contemporaneo e laboratorio coreografico Nicola Giannellini, per l’hip hop è tornato Cristian Wisp Perego da Cremona. Per la breakdance invece l’insegnante “di casa” è stato Luca “Led” Miniati.

La giornata di sabato è stata dedicata al classico contemporaneo e laboratorio coreografico. La domenica si è iniziato con il classico per lasciare poi spazio a tutte le danze urbane con due workshop tenuti da Christian Wisp Perego e un workshop intensivo di break dance con Led.

Molti degli allievi presenti erano in possesso di una borsa di studio per questo percorso, ricevuta nello stage estivo Estat&danza che si è svolto nel luglio scorso.

“Sancaballet – spiega la direttrice Stefania Belli – vuol dare questa opportunità agli allievi più appassionati che desiderano approfondire lo studio della loro disciplina ed anche provarne di nuove: un’occasione per poter studiare presso la propria scuola anche con maestri esterni di grande valore”.

Il percorso proseguirà adesso con un weekend di stage d’inverno e un weekend di stage di primavera.

Nei prossimi appuntamenti dello stage d’inverno e di primavera ci saranno alcuni insegnanti che hanno partecipato anche a questo primo incontro e altri nuovi nomi. Ci saranno sicuramente il maestro Massimo Andaloro, torneranno la maestra Angela Mugnai, Christian Wisp Perego, Valentina Rossi e Nicola Giannellini. Oltre agli insegnanti di Sancaballet Margherita Mana, Stefania Belli, Luca Led Miniati e Frank Funk Provvedi.

Le stagioni della danza si concluderanno con il grande stage estivo che si svolgerà dal 1° al 12 luglio con lezioni di mattina e pomeriggio dal lunedì al venerdì e dove ci saranno ospiti molti di questi insegnanti ed anche quelli della scorsa edizione come ad esempio Sabrina D’Aguanno danzatrice e coreografa della compagnia Akerusia Danza di Napoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...