TAVARNELLE – Quattro mesi di squalifica al capitano della Libertas Tavarnelle Francesco Tortelli, espulso nella sfida di sabato scorso a Fucecchio contro l’Atletico e fermato adesso dal giudice sportivo fino al 15 marzo 2019.

“Espulso per aver spinto un calciatore avversario – si legge sul comunicato ufficiale – alla notifica offendeva il D.G. e lo spingeva sulla spalla sinistra facendolo indietreggiare e cadere il fischietto. Sanzione aggravata in quanto capitano”.

Una sentenza pesante per il giocatore tavarnellino, peraltro calciatore sempre molto corretto, che arriva al termine di una partita accesissima (anche troppo) in campo e tenuta a stento dal direttore di gara e chiusa dai tavarnellini in nove uomini, dopo il rosso anche a Relidion Hamzoj, lui invece squalificato per due giornate.

Nessun commento al momento da parte della società biancoblù, ma pare che ci sia la volontà da parte della società di presentare ricorso chiedendo l’accorciamento della lunga squalifica.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...