Torna al 4-3-3 la Top 11 del Chianti dopo un fine settimana in chiaro scuro per le squadre del nostro territorio.

In porta si conquista la maglia numero 1 Giacomo Nuti, il portiere del Bagno a Ripoli che nonostante le tre reti subite è stato vero protagonista del derby ripolese.

La difesa vede sugli esterni il grevigiana Neri D’Ignazi e il punto fermo del Chianti Nord Alberto Lazzerini, in mezzo conferma per l’antellese Niccolò Mignani (anche a segno) insieme all’imprunetino Alessandro Leoni.

A centrocampo il trio è di tanta qualità ed è composto da Federico Giotti del San Polo (autore di un eurogol), Aimone Calonaci del Cerbaia e Leonardo Pierattini del Belmonte.

In avanti spazio all’esperienza del grassinese David Baccini insieme al “Cobra” Giulio Giordani del San Donato Tavarnelle e Francesco Bini del Cubino.

In panchina torna a sedersi Andrea Serrau, condottiero del Lebowski tornato alla vittoria.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...