GREVE IN CHIANTI – La Stella della Settimana per SportChianti non può che essere Giovanni Corsinovi, giovane calciatore degli Esordienti 2006 della Grevigiana allenati da mister Paolo Collini.

E’ la stessa società chiantigiana, infatti, a dare la notizia dell’assegnazione del “green card”, il cartellino verde, al suo calciatore, in seguito alla partita contro la Sancascianese.

Un cartellino verde, sinonimo di sportività, “riportato nel referto”, spiega la Grevigiana “perché l’arbitro – è questa la motivazione – aveva dato il calcio d’angolo. Ma Giovanni ha detto che era stato lui l’ultimo a toccarla”.

“Ha ricevuto i complimenti di tutti – si legge ancora – e la Sancascianese ha giustamente messo una nota nel referto riferito all’episodio”.

“Mi sembra un gesto importante – dice il mister Paolo Collini – che debba essere messo in evidenza e a conoscenza di tutti, perché quanto accaduto onora il ragazzo e la Grevigiana”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...