TAVARNELLE – Partita sofferta e vittoria al cardiopalma su Medicea per E.Go Tavarnelle Barberino che conquista l’intera posta in palio con un contropiede realizzato dal giovane Cavuoti (Under 19) ad un secondo dalla fine del match per un tiro che porta in trionfo i tavarnellini e li proietta in testa alla classifica di serie B con Grosseto, Poggibonsi e Massa Marittima.

La gara è stata sofferta e E.Go ha dimostrato di avere una solida difesa ma un attacco frenetico e con molti errori sui fondamentali e sotto porta.

Nel secondo tempo Medicea si porta anche sopra di quattro reti, ma bella reazione del Tavarnelle con un Casella terzino che alla prima convocazione dopo una settimana di allenamento ha risposto presente ed ha risolto alcuni problemi in attacco. La difesa ha funzionato, con i vari Provvedi, Vucci e Corti che cercavano di chiudere tutti gli spazi.

Tavarnelle arriva al pareggio con sofferenza a dieci minuti dalla fine, con buone incursioni di Pierattoni e buoni attacchi per creare superiorità numeriche di Vononi e Casella. Ma tutto si rimette in discussione nei minuti finali.

Tavarnelle sbaglia la palla del possibile vantaggio a 30 secondi dalla fine, Medicea attacca ma non approfitta e il tiro del centrale Dolfi (esperto atleta fino a qui migliore in campo e amico anche del Tavarnelle visto che in passato ha vestito la maglia bianco verde per due anni) viene murato e respinto dal portiere Vanni.

Quindi contropiede impeccabile e rete che fa gioire Tavarnelle mentre Medicea esce delusa dal risultato ma non dalla prestazione perché anche i locali hanno messo in campo molti giovani da un futuro roseo sicuramente.

“Oggi non è stata la nostra miglior prestazione – commenta a caldo lo staff tecnico tavarnellino – prendiamo comunque i due punti sapendo che abbiamo avuto fortuna ma anche bravura nel crederci fino alla fine. I ragazzi sanno di aver fatto una brutta prestazione ma ci può anche stare. Adesso sarà importante azzerare il tutto e ripartire concentrati perché domenica affronteremo un avversario tosto come Grosseto e noi dobbiamo giocare bene in casa nostra”.

IL TABELLINO: 17-18 (primo tempo 8-6)

MEDICEA: Cecchi, Dorilia 1, Dolfi 7, Ganucci, Innocenti 4, Nozzoli, Bongianni, Caldarelli, Morelli 1, Bargi 4, Bonacchi, Cheli, Dellafonte, Kolay, Sozzi. All.: Morlacco.

E.GO TAVARNELLE BARBERINO: Secci, Corti 2, Pierattoni 5, Provvedi 1, Turillazzi, Vononi 1, Vucci Simone 2, Zoppi, Bartalini 1, Vucci Stefano, Silei, Tramuto 1, Vanni, Zeri, Casella 4, Cavuoti 1. All.: Graziosi.

ARBITRI: Paccosi-Cambi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...