Antimo Lomonaco

GREVE IN CHIANTI – Sei mesi per sei incontri pensati per parlare al lato artistico di ogni allievo e lavorare sulla propria personalità da cui partire per curare i movimenti della danza.

La Double Step di Greve in Chianti propone a bambini e ragazzi, dagli 8 anni in su (divisi in due livelli), un nuovo Laboratorio Coreografico con gli insegnanti Antimo Lomonaco e Marina Maddii.

L’esperienza è aperta a tutti coloro che hanno basi di danza classica ma il laboratorio punta sulla tecnica modern: “Una proposta pensata per dare una possibilità in più di crescita e conoscenza della danza moderna – spiega Marina, direttrice della Double Step –  il laboratorio vuole potenziare il lato artistico, permettere ai ragazzi di mettersi alla prova con nuove discipline, con insegnanti esterni alla scuola”.

Le coreografie di Antimo, ballerino e direttore artistico della scuola MAD (Movimento Arte Danza), serviranno a lavorare sul movimento e lo stile di ogni ragazzo, “cercando di valorizzare la personalità di ognuno”, spiega ancora Marina.

Tutti i partecipanti porteranno poi in scena la coreografia. Il primo incontro è in programma il 15 dicembre, si continua il 19 gennaio, a seguire il 16 febbraio, 16 marzo, 13 aprile e 18 maggio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...