SAN CASCIANO – Prosegue la crescita delle ginnaste dell’Asd Il Gabbiano, protagoniste alla seconda prova del Campionato di Serie C Fgi – Zona Tecnica 4 a Pisa.

Le atlete sancascianesi hanno dimostrato che le tre settimane di lavoro in palestra hanno portato a buoni miglioramenti tanto da salire di quattro posizioni in classifica con esercizi ancora ampiamente perfezionabili.

Qualche errore per Alessia al corpo libero che dopo un’ottima prima prova deve accontentarsi di un punteggio più basso, ma con la consapevolezza di poter fare molto di più.

In crescita le prove di Irene alla fune, Alice al cerchio (in “prestito” dalla società Arcobaleno Prato), Martina alla palla e Caterina alle clavette che migliorano notevolmente rispetto alla prima prova nonostante esecuzioni non perfette e un buon margine di miglioramento.

Peccato per il nastro di Costanza che purtroppo non riesce ad eseguire un esercizio nelle sue possibilità così come aveva fatto a San Marino, ma prontissima a rifarsi nella prossima prova a Foligno.

“Un buon totale per le nostre ragazze – commentano le allenatrici chiantigiane – considerando di aver lasciato per strada qualche punto, ma sicure di poter fare ancora meglio. Un’esperienza questa del Campionato di Serie C Gold che, anche se non ci vede tra le prime posizioni, sta arricchendo notevolmente il bagaglio tecnico e di esperienza sia delle nostre ginnaste che delle nostre tecniche perché per crescere bisogna confrontarsi con chi sa fare meglio oggi, per riuscire a farlo noi domani”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...