l'ingresso in campo del Bagno a Ripoli (foto tratta dal profilo facebook ufficiale della società)

CHIANTI FIORENTINO – Si prennuncia una bellissima stagione per gli Juniores chiantigiani, protagonisti in tutti e tre i gironi provinciali fiorentini.

La realtà più bella al momento è quella del Bagno a Ripoli: i gialloblù sono infatti al primo posto nel girone B e nell’ultimo turno hanno vinto e scavalcato proprio in testa alla classifica il Signa, travolgendolo con un 5-0 ai Ponti firmato dalla doppietta di Renzi e dai centri di Chirco, Di Simone e Nuti. 19 punti fin qui in 7 partite per i ragazzi di Valerio Relli.

Nel girone C è questa la settimana che porta al derbissimo di alta classifica tra Sancascianese e Cerbaia, al momento appaiate al secondo posto, un punto dietro la capolista Cerretese.

Ma al fianco delle due formazioni chiantigiane guidate rispettivamente da Ademaro Signorini e Roberto Vignoli ci sono anche i grigioneri del Lebowski guidati da Lorenzo Vivarelli, che nell’ultimo turno hanno battuto per 3-0 il Montaione coi gol di Ghiandelli, Senghore e Mamma.

Nel girone A invece il Belmonte di Alessio Gori, con la dppietta di Iacopozzi ha battuto l’Albereta San Salvi ed è seconda in claassifica, alle spalle della capolista Audax Rufina.

Più attardata in classifica invece la Grevigiana, battuta di misura nell’ultimo turno dal San Clemente.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...