Viola al corpo libero

IMPRUNETA – Come ormai di consueto, anche quest’anno la Ginnastica Artistica Impruneta ha partecipato Campionati Nazionali Aics di Ginnastica Artistica femminile, che si sono tenuti a Cesenatico dall’1 al 4 novembre.

Le ginnaste imprunetine erano presenti in ben quattro categorie: cat. C 1 grado punti 2 con Anbeta e Matilde; cat. Junior 1 grado punti 2 con Rebecca, Emma e Giorgia; cat. Senior 1 grado punti 2 con Beatrice; cat. Senior 1 grado punti 3 con Swani e Viola.

“Le nostre atlete hanno disputato tutte una bellissima gara, dimostrando grande impegno e determinazione, ma soprattutto passione e dedizione per questo magnifico sport” racconta ancora emozionatissima l’allenatrice Chiara Crocini.

“Come allenatrice – tiene a dire – sono molto molto soddisfatta delle mie ragazze, perché so quanto duramente si sono impegnate per giungere fino lì”.

Fra tutti i risultati, assolutamente degno di nota però lo splendido traguardo di Viola Pallanti che, dopo una stagione ricca di soddisfazioni, a Cesenatico ha concluso questo anno sportivo salendo sul gradino più alto del podio, guadagnando una meritatissima medaglia d’oro e laureandosi Campionessa Nazionale per la sua categoria.

Prossimi obiettivi? “Ci stiamo già preparando per il prossimi Campionati Provinciali in inverno e in primavera – spiega Crocini in conclusione – e visti i risultati di pregio di questa stagione, molte di loro cambieranno livello, andando a lavorare su programmi ed elementi tecnici più complessi”.

Costanza Masini

@RIPRODUZIONE RISERVATA