IMPRUNETA – Continuano i bei risultati delle giovani e promettenti pattinatrici dell’Apasi Impruneta.

Sabato 27 e domenica 28 ottobre si è svolto il Campionato Regionale per le categorie D1b e D2b sul parquet di San Rocco a Pilli (Siena).

Grande grinta e capacità ha dimostrato Elena che al suo primo anno di gare ha conquistato il titolo di campionessa regionale con un punteggio da invidia, eseguendo un disco preciso e veloce.

Camilla, che aveva vinto il titolo provinciale si è classificata 5° su un totale di 55 atlete.

La domenica mattina ad aggiudicarsi il secondo posto sul podio è stata Viola che con il suo charleston ha eseguito il miglior disco della stagione.

Ad oggi un medagliere ricco di soddisfazioni, l’annata sportiva 2017/2018 ha portato grandi risultati per le 50 atlete del pattinaggio Apasi premiate con una serata d’onore a loro dedicata.

Oltre al pregiatissimo Titolo Nazionale di Selina, l’argento nazionale di Giorgia e il bronzo di Sofia le medaglie sono state 47: 17 ori, 15 argenti e 15 bronzi.

“La società – spiega la dirigenza – è molto orgogliosa del lavoro svolto da atleti e allenatori l’impegno e la costanza negli allenamenti si dimostra sempre l’arma vincente per gareggiare al massimo delle proprie capacità. Tra pochi mesi si parte con la nuova stagione, sicuri di proseguire al meglio”.

Con la gara di novembre si concluderà il Campionato Regionale delle atlete agoniste più piccole, classe 2011-12.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...