Lara, Caterina, Anna e Jaya, le ragazze del corso di Intermediate di Double Step

GREVE IN CHIANTI – Impegno, dedizione e passione. E un obiettivo: la perfezione dei movimenti e delle linee. Quello che si vede sul palco, durante uno spettacolo di danza classica, è solo la punta di un iceberg di un lavoro quotidiano e costante.

“A volte le ragazze, le bambine e le mamme si lamentano che ad un certo punto la lezione diventa dura, talvolta noiosa – racconta la direttrice della scuola Double Step di Greve in Chianti, Marina Maddii – Io cerco di non fare lezioni noiose, ma purtroppo la danza classica è una disciplina molto difficile e per far sì che le linee siano perfette bisogna studiare tanto, cercare che i movimenti siano precisi”.

“Ci vogliono tanto tanto impegno, dedizione e passione – prosegue – Anche noi insegnanti a volte ci annoiamo quando dobbiamo spiegare e rispiegare la solita cosa cento volte ma lo facciamo perché è l’unico modo per ottenere dei risultati. Perciò impegno, passione e dedizione ci vogliono per forza, e anche tanto sacrificio. Ma poi quando vedi i risultati tutto in un attimo è super ripagato”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...