SAN CASCIANO – Sara, Rachele, Greta e Viola a Viareggio hanno dato saggio ancora una volta del loro valore e delle loro capacità.

Le quattro ragazze sono le ginnaste del Gabbiano che sono state protagoniste al Campionato di Squadra Allieve Gold – Zona Tecnica 3.

Una gara di alto livello affrontata dalle ginnaste sancascianese con impegno e carattere e premiate alla fine da un bellissimo 9° posto su 18 squadre partecipanti provenienti da Toscana, Lazio e Sardegna.

La squadra del Gabbiano è stata la prima ad entrare in pedana e a dare inizio alla fase interregionale del campionato, ottimi gli esercizi a corpo libero (collettivo composto da Viola, Sara, Greta e Rachele) e la successione palla e cerchio (palla eseguita da Sara e cerchio da Greta), un errore nell’individuale alla fune (eseguito da Rachele), su un esercizio per il resto davvero bene eseguito.

“Molta la soddisfazione già a fine prova – spiega la società – dopo aver eseguito bene il programma di gara, ma ancora più soddisfazione nell’uscita dei punteggi, tutti buoni, con un totale che ci fa superare i 30 punti e alla fine delle squadre in gara ci fa ottenere un insperato nono posto, una metà classifica che va oltre le aspettattiva fatte all’inizio della stagione quando esordire in questo campionato voleva essere un’esperienza stimolante per le ginnaste di competere con squadre di alto livello. Invece dopo aver guadagnato l’accesso alla fase interregionale, anche un risultato in classifica che ci fa ben sperare per il futuro”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...