Vincenzo Mangino, 37 anni compiuti, bomber del Montefiridolfi

MONTEFIRIDOLFI (SAN CASCIANO) – Il salto di categoria (dalla B1 all’A2) non sembra aver turbato più di tanto il Montefiridolfi. Anzi.

Lunedì 29 ottobre è arrivata la terza vittoria nelle prime quattro partite (più un pareggio) per la “banda” di Curzio Lavacchi.

Con un 3-2 esterno sul campo del Fiorenza nel segno del bomber Vincenzo Mangino, Alberto Galassi e Lorenzo Di Francesco.

Tante le buone notizie per mister Curzio Lavacchi: la vena realizzativa, a dispetto dei 37 anni compiuti, del bomber Mangino: alla seconda rete consecutiva direttamente… da tiro d’angolo.

Unico “neo”, il fatto che debba ancora offrire una birra a tutti i compagni di squadra per averlo aiutato ad arrivare al titolo di capo cannoniere lo scorso anno (ma sembra ci siano sviluppi attesi a breve in questo senso).

La continuità, anche sottopporta, di Alberto Galassi. E l’inserimento in grande stile dei nuovi, fra cui lo stesso Lorenzo Di Francesco.

E se a questo si unisce la conferma (a parte Sammicheli tornato “a casa” al mercatale in Terza categoria e qualche infortunato a lungo termine) di tutto il blocco dello scorso anno, allora si capisce bene che il “Monte” si presenta sempre più agguerrito.

Non dimenticando però l’obiettivo prefissato dal presidente Silvano Giuntini: ovvero quello di arrivare… “quasi primi”… .

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...