CERTALDO – E’ un Barberino ancora una volta vietato ai deboli di cuore. E capace di riacciuffare in chiusura ancora una volta il pari, così come era successo una settimana prima sul campo della Rondinella.

Tempo clemente al contrario delle previsioni niente pioggia e terreno in perfette condizioni a Certaldo.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Il Barberino parte subito forte e passa subito in vantaggio con una bella rete di Riccobono al 5′.

Risponde all’11′ il Legnaia su un liscio difensivo dei padroni di casa: Zeoli si invola verso la porta inseguito da Guerri ma la sua azione si infrange sulle mani di Vannini che esce bene.

Il Barberino cerca il raddoppio: al 16′ bella percussione di Bagnoli in area ma il suo cross sulla riga di porta non trova un compagno pronto alla deviazione.

Al 20′ pericoloso il Legnaia: cross di Forasassi dalla destra ma la conclusione al volo di Scialdone è debole e Vannini blocca.

Al 22′ Bagnoli si invola in mezzo alla difesa del Legnaia sfruttando un bel taglio di Silei ma la conclusione è alta.

Al 28′ Scialdone sfugge alla marcatura, palla lunga in area, salta anche il portiere ma sulla riga interviene Andreotti che mette in angolo.

Gli arancioni di casa vanno così al riposo sul vantaggio, ma ad inizio ripresa 60 secondi sono fatali.

Al 51′ angolo del Legnaia: Salvadori salta senza essere contrastato e mette alle spalle di Vannini per il pareggio.

Si batte da centrocampo e subito un passaggio sbagliato in ripartenza fa carambolare la palla in area sui piedi di Mazzoni che incrocia un tiro sporco su cui Vannini in controtempo interviene ma non riesce a trattenere e il risultato si porta sull’1-2.

A questo punto il Legnaia fa tre cambi e si copre cercando il gol della sicurezza in contropiede.

Al contrario il Barberino si porta tutto in avanti: entrano Bartarelli e poi Miluso.

Nei minuti finali Bartarelli prova da fuori un gran tiro che Poli mette in angolo, dallo stesso angolo battuto da Ruffo, Miluso tocca di testa per il pareggio ancora una volta segnato da un subentrato.

IL TABELLINO: 2-2

BARBERINO VAL D’ELSA: Vannini, Bandini, Guerri, Bagnoli, Concato, Andreotti, Riccobono, Calosi, Silei, Mezzetti, Bellosi. A disp.: Pertici, Bartarelli, Ruffo, Miluso, Biagini, Marchetti. All.: Maurizio Temperini.

AUDACE LEGNAIA: Poli, Vucaj, Fucà, Coppini, Salvadori, Batisti, Senese, Scialdone, Mazzoni, Forasassi, Zeoli. A disp.: Bernini, Cloetta, Caldarelli, Stella, Unitulli, Tonelli, Capuano, De Paiva, Modugno. All.: Marco Bertuccio.

ARBITRO: Fiorillo di Lucca.

RETI: 10′ Riccobono, 51′ Salvadori, 52′ Mazzoni, 90′ Miluso

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...