SAN CASCIANO – Prime gare stagionali per le ginnaste dell’Asd Il Gabbiano, con la prima prova del campionato di Serie C Gold Fgi.

Un campionato di alto livello tecnico che alle atlete sancascianesi serve soprattutto per fare esperienza e confrontarsi con un nuovo contesto.

“Le nostre ragazze si sono preparate con impegno per questo campionato nonostante la consapevolezza del tipo di gara che andavano ad affrontare – scrive la società – e il lavoro comunque ha dimostrato di essere nella giusta direzione visto che gli esercizi portati a termine senza errori hanno dimostrato di essere al livello della gara. Qualche errore di troppo in alcuni esercizi sicuramente c’è stato e ha penalizzato le nostre ginnaste qualche decimo in più del dovuto, non aiutate dal fatto di esordire nei campionati Gold. Un po’ di sfortuna inoltre per la musica dell’esercizio alla fune che si è fermata prima della conclusione dell’esercizio”.

E’ comunque un modo per rompere il ghiaccio e buon punto di partenza per lavorare ancora e cercare di migliorarsi, grazie all’esperienza, in vista della seconda prova che si svolgerà a Pisa il 10-11 novembre.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...