Gli Juniores della Sancascianese

SAN CASCIANO – Gli Juniores della Sancascianese interrompono la loro cavalcata fatta solo di vittorie, e tornano dalla trasferta contro il Limite e Capraia (ultimo ancora a quota zero in classifica fino al turno scorso) con un punto.

Il 2-2 finale infatti non può certo soddisfare i ragazzi di mister Ademaro Signorini, che arrivavano alla partita di sabato scorso con ben altre ambizioni.

Peraltro, passano 120 secondi e la Sancascianese è avanti: cross di Lastrucci, il portiere del Limite e Capraia pasticcia. Si avventa sul pallone Scaramelli che la mette dentro.

Al 15′ però un crosso innocuo da sinistra verso il centro dell’area, all’altezza del limite Bellosi impatta male e con un pallonetto beffardo supera il proprio portiere Garofalo. Ed è 1-1.

Campo brutto, fondo sabbioso. La Sancascianese ha una mezza occasione con Pompili, ci prova Gabriel da fuori area: ma sono tentativi velleitari.

E al 42′ arriva addirittura il gol del sorpasso del Limite e Capraia, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina: con un po’ di distrazioni assortite in difesa e la palla che finisce nel sacco.

Nel secondo tempo Sancascianese che prova in tutti i modi a pareggiare: nell’ultimo quarto d’ora mister Signorini si gioca anche la carta Petruzzi, classe ’99 che “sceso” dalla prima squadra era rimasto in panchina.

E con il neo entrato nell’insolita posizione di centravanti i gialloverdi mettono a referto più occasioni di tutta la partita: è proprio Petruzzi che trova la deviazione vincente su punizione di Gabriel per il 2-2.

Si arriva al 91′ con l’occasione per la vittoria: mischia in area, Petruzzi calcia due volte ma il portiere dei locali fa due grandissimi interventi e fa calare il sipario.

Con la delusione gialloverde neanche tanto nascosta. E motivi per cui riflettere.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...