IMPRUNETA – La Prima Divisione della Pallavolo Impruneta cade, si rialza e vince sorridendo sullo sprint. Una vittoria pazzesca, che vale alle ragazze in verde anche il Selfie della Vittoria su SportChianti.

E’ proprio vero… la vita è il 10% di quello che ti succede e il 90% di come reagisci a quello che ti succede.

La partita di sabato 20 ottobre, al Palazzetto dello Sport di Impruneta è iniziata infatti con un primo set perso per troppi errori dalle contro l’Ariete Prato, con uno di quei punteggi che rischiano di lasciarti in ginocchio, senza fiato, incapace di rialzarti: 27-29 per le ospiti in blu.

Era partito tutto con un lungo scambio per il primo punto, durato un’eternità in cui il tempo si era fermato a guardare la palla alzarsi e ricadere per poi essere miracolosamente risollevata un millimetro prima di toccare terra, mentre le squadre sembravano composte da funamboli, fino a strappare applausi di entrambe le tifoserie a tutte le atlete in campo al termine del punto conquistato dal Prato.

Poi allunghi da un lato e dall’altro del campo fino al vantaggio quasi finale dell’Impruneta che però non riusciva a chiudere e veniva punita dall’Ariete.

Era successo il 10% e poteva finire così… ma poi arrivava il 90%.

Le ragazze dell’Impruneta guidate da Salemme mantenevano infatti, a dispetto di tutto, lucidità e grinta e dopo un momento iniziale di difficoltà ripartivano nel secondo set dal servizio con Bartoli e Ortimini che non facevano più regali alle avversarie e costringevano le pratesi a ricezioni difficili.

Mentre la difesa di Masini, assistita da Roversi, prendeva le misure indirizzando buoni palloni alle mani del regista Sarti.

E così punto su punto le ragazze in verde vincevano il secondo set sul filo di lana: 25-23.

Terzo tempo fotocopia di quello precedente con il muro dell’Impruneta che con Brunori attenta ai movimenti delle avversarie più temibili di là dalla rete iniziava ad eguagliare quello del Prato, smorzando le schiacciate avversarie.

Gli inserimenti di Fontani e Salvafondi davano respiro alle atlete di casa e contribuivano ad aumentare il ritmo fino al conclusivo 26-24, ottenuto anch’esso senza tregue, mentre anche le altre atlete imprunetine Bacciotti, Paoli, Margiacchi e Baldi erano pronte a dare il loro contributo.

Poi il sorriso delle ragazze biancoverdi per un inizio di quarto che faceva vedere un impressionante 9-1 scritto senza errori in battuta e ottimo gioco in attacco di Bartoli, Poggiolini e Roversi servite da Sarti.

E infine lo sprint con i muri di Brunori e Ortimini e con la difesa di Masini non lasciava più cadere nulla soprattutto sugli ultimi tentativi del Prato di salvare il salvabile.

Chiusura del set perfetta giocando sulle mani del muro avversario e mettendo palloni in zone di confine per il definitivo 25-17.

PRIMA DIVISIONE PALLAVOLO IMPRUNETA

I Allenatore Giuliano Salemme, II Allenatore Giulia Del Vivo.

1 Eleonora Roversi, 3 Ilaria Bacciotti, 5 Martina Paoli, 6 Costanza Ortimini, 8 Michela Fontani, 10 Diletta Salvafondi, 11 Marta Margiacchi, 13 Benedetta Brunori, 15 Chiara Sarti, 17 Sofia Masini, 18 Beatrice Bartoli, 21 Cecilia Poggiolini, 24 Alice Baldi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...