LA SPEZIA – Comincia nel migliore dei modi il campionato di Serie B della E.Go Tavarnelle Barberino: i biancoverdi di Graziosi conquistano la vittoria sul difficile campo di La Spezia, al termine di una partita dura e grintosa, con le due difese protagoniste (come conferma il risultato finale).

Dopo aver chiuso il primo tempo avanti di quattro punti, nella ripresa E.Go si è trovata a dover gestire il ritorno dei liguri che si sono rimessi in partita, hanno pareggiato i conti e hanno dato vita a una seconda parte punto a punto almeno fino agli ultimi minuti, quando i tavarnellini hanno piazzato un 2-0 che è valso poi il successo finale per 22-18.

Tavarnelle ha fatto valere esperienza e maggior lucidita, grazie alle belle prestazioni di tutto il gruppo, dai portieri Vanni e Stefano Vucci alle reti di Pierattoni, oltre alla determinazione di Provvedi in difesa e alle buone prove di Turillazzi, Balestri e di un Simone Vucci tornato a giocare in attacco (6 reti per lui).

“Era importante vincere – spiega il d.t. Matteo Pelacchi – La squadra ha dimostrato carattere su un campo difficile. Ottima è stata la nostra fase difensiva, adesso dobbiamo crecere in attacco ma siamo sulla buona squadra”.

“E’ stata un partita dura – commenta coach Michele Graziosi – Abbiamo giocato molto bene, con una difesa forte e fisica che ha chiuso tutto gli spazi. Ottimi i due portieri, ma buone combinazioni anche in attacco e buon gioco di squadra e tanta grinta. Sappiamo che abbiamo ancora tanto da lavorare, ma questa vittoria ci dà morale ed energia, anche in vista della partita del prossimo turno in casa contro Poggibonsi”.

IL TABELLINO: 18-22

LA SPEZIA: Biagetti, Calzetta, D’ettorre F., Fedi 3, Mazzi 2, Pallano, Yosifo, Cosi 1, D’ettorre A. 4, Galano 3, Munno 5, Luciani, Perotto, Serra, Pelli, Scarcella.
All.: Perotto A.

EGO TAVARNELLE BARBERINO: Balestri, Corti 1, Pierattoni 7, Provvedi, Silei, Turillazzi 4, Vononi, Vucci Simone 6, Vucci Stefano, Zoppi, Bartalini, Cianchi 3, Tramuto 1, Vanni, Zeri, Secco. All.: Graziosi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...